l’anima di Antico Casale Ricevimenti

Gianfranco Davico “Maestro di Cucina”

Gianfranco, un uomo d’altri tempi dalla mente creativa, Maestro di cucina e Cuoco Unico dell’Antico Casale Ricevimenti a Sarzana. Con oltre 40 anni di esperienza nel campo della banchettistica, realizza portate da sapori autentici, genuini e raffinati. Con sapienza, coniuga i sapori del territorio alla creatività. E i suoi piatti, dagli antipasti ai dolci, sono ricercati, originali e sani. E per questo Gianfranco amadire “Ben fatto è meglio di ben detto”.

La sua formazione ha inizio su navi da crociera e in seguito, per lungo tempo, in grandi alberghi di lusso.

Sempre imitato, ma mai eguagliato, per capacità culinarie, professionalità ed efficienza, Gianfranco Davico, nel 2001, è stato insignito del titolo di “Maestro di Cucina”.

Orgoglioso del nostro territorio e con l’aspirazione di contribuire nel conferirgli il giusto valore, ha avviato la prima impresa di catering della provincia della Spezia e realizzato la prima location dedicata ai matrimoni. Il successo di questo intento è ben tangibile nell’osservare come questa attività si sia evoluta sino ad oggi. Oltre 600 matrimoni e 400 eventi ne sono testimonianza.

Ancora oggi Gianfranco è l’anima dell’Antico Casale Ricevimenti. Prepara direttamente i menù tradizionali e creativi con il sapiente aiuto di Anna, valido braccio destro da molti anni, e un team esperto accuratamente selezionato.